credit immagine: Agência Brasil.
Tennistavolo – Uno gioco mozzafiato
Spesso chi non conosce il mondo del Tennistavolo -o ping pong che dir si voglia- pensa si tratti di un gioco banale o alle classiche partitine estive in riva al mare dove tra un tuffo e l’altro ci si ritrova al lido a giocarsi il gelato con gli amici. Bene, niente di più sbagliato.
SPORT SPETTACOLO
Da qualche anno, anche grazie all’avvento dei social, il Tennistavolo sta man mano riscuotendo un enorme successo anche nel nostro paese (così come il suo fratello maggiore), divenendo non più simbolo esclusivo per i paesi dell’est o di un gioco da circolo ricreativo -dove noi siam cresciuti senza vergogna alcuna- ma sinonimo di spettacolo, tenacia e divertimento.
https://twitter.com/emixxyy/status/419201351999320064?s=19
UNO SCAMBIO SUBLIME
Qualche anno fa, al Gran Prix di Dusseldorf, in Germania, Kristian Karlsson e Stefan Fegerl si sono resi protagonisti di uno degli scambi più assurdi degli ultimi tempi. Un minuto di schiacciate, risposte, contro schiacciate, salvataggi fuori da ogni logica e quel tocco di spettacolarità che non guasta. Un mix di atleticità, coordinazione e classe che lascia a bocca aperta, eleganti Momenti di Sport che non possono che farci alzare in piedi, applaudire e sorridere. Chapeau.