credit immagine: Богдан Заяц.
Lopetegui – Fatale l’accordo con il Real Madrid
A soli due giorni dal big match contro il Portogallo che aprirà il Mondiale della Roja, il calcio spagnolo viene sconvolto da un terremoto che, dato il momento, si potrebbe definire senza precedenti. L’epicentro? L’oramai ex coach della Nazionale Lopetegui, che, incurante del quantomeno delicato ruolo che gli era stato affidato, avrebbe stretto un accordo in vista della prossima stagione col Real Madrid. Come l’accordo sarebbe arrivato alle orecchie della Federazione, lo ha spiegato in conferenza stampa lo stesso presidente Robiales:“Lopetegui è uno dei migliori allenatori al mondo, sulla scelta del Real Madrid nessuna questione: ma se vincere conta, conta ancor di più il modo in cui si lavora. E la federazione è stata avvertita dal c.t. con una telefonata avvenuta 5 minuti prima dell’annuncio del Real.”
COMUNICADO OFICIAL | Julen Lopetegui https://t.co/M44rWXwqEM
— Selección Española Masculina de Fútbol (@SEFutbol) June 12, 2018
Una telefonata mal digerita, anzi, rigettata dalla RFEF, che nella notte avrebbe preso una delle decisioni più difficili della sua storia: mandare a casa l’allenatore de La Roja alla vigilia di un Mondiale e a nemmeno 48 ore da un debutto decisivo come quello col Portogallo.
Per sostituire Lopetegui sarebbe già pronto Fernando Hierro: fino a ieri Direttore Tecnico della Roja, Hierro sarebbe già presente a Krasnodar, sede spagnola per questi Mondiali di Russia che ora rischiano di rivelarsi un mare in tempesta da affrontare con una nave senza un Capitano al comando. Nel frattempo, in questo mare in tempesta un certo Carles Puyol Twitta :”Road to Moscow”. E se…
✈️ to Moscow ⚽️🏆🌍
— Carles Puyol (@Carles5puyol) June 13, 2018