credit immagine: Gordon Flood .
Abbiamo già il goal più bello?
Russia 2018. Ci siamo. Manca poco al Mondiale in terra russa. Le nazionali sono quasi tutte arrivate nella nazione più estesa del mondo, pronte a darsi battaglia, con il solo intento di riuscire a realizzare quel sogno che si portan dietro fin da bambini. Gli allenatori con le ultime amichevoli fanno le prove generali per quella che sarà l’avventura più importante della loro carriera, i giocatori cercano disperatamente di mettersi in mostra, per guadagnarsi una maglia da titolare.
Serbia – Bolivia 5-1
Ieri la Serbia ha giocato la sua ultima amichevole prima di affrontare il suo debutto mondiale. La squadra di Krjstaic sarà nel Girone E, insieme a Brasile, Svizzera e Costa Rica. Un Girone insidioso ma non impossibile, specialmente per quanto fatto vedere nelle ultime uscite. Il test contro la Bolivia ha fatto vedere una squadra in forma, concentrata e con un parco giocatori di prim’ordine. La partita termina 5-1 per la squadra serba, con un Adem Lijaic in versione trequartista ben concentrato, autore di un goal, assist e qualche giocata sopraffina. Il mattatore di giornata è senza dubbio la punta del Newcastle (questa stagione in prestito al Fulham) Mitrovic, autore di una splendida tripletta, da attaccante vero.
Un goal da cineteca
Il goal più bello di giornata e forse dell’intera estate è senza alcun dubbio quella del terzino dello Zenit ed ex Chelsea Ivanovic. Un’azione fatta di passaggi volanti, rovesciate e finalizzata appunto da uno splendido tiro al volo di collo destro che non ha lasciato scampo al portiere boliviano. Una rete da stropicciarsi gli occhi e se il buongiorno si vede dal mattino, questa Serbia si candida già a vera sorpresa della kermesse mondiale. Manca poco ed anche senza la nostra nazionale in campo, per tutti gli amanti dello sport un Mondiale resta sempre un Momento emozionante, da vivere con estrema gioia ed interesse.