credit immagine: https://www.soccer0010.com/galery/1013448/photo/673353.
Momo Salah nella storia della Premier League. Il numero 11 del Liverpool realizza la rete numero 32 della sua stagione in campionato e diventa così il giocatore ad aver segnato di più in una singola stagione nella storia della Premier League dalla stagione 1995-96, quando la Premier passò a 20 squadre piuttosto che a 22 (il record precedente, detenuto da Shearer e Cole è di 34 marcature in 42 gare).
Il record di marcature in Premier League a 20 squadre, Momo lo aveva eguagliato contro il WBA, raggiungendo mostri sacri del calibro di Alan Shearer, Cristiano Ronaldo e Luis Suarez, fermi a quota 31. Una stagione incredibile quella dell’egiziano che sta polverizzando record su record. Miglior giocatore africano in una sola stagione di Premier League, superando Didier Drogba fermo a 29 reti. Miglior realizzatore africano in una singola stagione di Champions League, scavalcando sua maestà Samuel Eto’o fermo a quota 8 segnature.
Ieri nel match vinto per 4 a 0 contro il Brighton il principe d’Egitto ha messo a segno la rete numero 32 in campionato, staccando i suoi compagni di record -e che compagni- involandosi da solo nella leggenda.
Una stagione da incorniciare, che tuttavia potrebbe ancora migliorare. La finale di Champions League contro il Real Madrid di Zinedine Zidane si avvicina e Salah potrebbe diventare il nuovo ed indiscusso idolo del popolo di Anfield. YNWA Momo!