credit immagine: Steven Pisano from Brooklyn, NY, USA – 2017 US Open Tennis – Qualifying Rounds – Miyu Kato (JPN) def. Jasmine Paolini (ITA).
Jasmine Paolini vola ai quarti di finale al Roland Garros. La tennista azzurra riesce a superare in rimonta la russa Elina Avanesyan. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana dopo aver perso il primo set ha tenuto mentalmente e colpo su colpo ha ribaltato le sorti del match.
4-6; 6-0; 6-1; il risultato finale. Segno di grande maturità e voglia di centrare il risultato. Un risultato che la vede per la prima volta ai quarti di finale in uno Slam. Dopo la vittoria agli Internazionali d’Italia a Roma nel doppio con Sara Errani, continua il periodo di forma di Jasmine che ora avrà di fronte la kazaka Rybakina numero 4 al mondo. Il Roland Garros continua a regalare emozioni.
Jasmine Paolini vola ai quarti: vincere più partite mi ha aiutato
“È stato difficile all’inizio perché le condizioni erano difficile rispetto ai primi giorni. Penso di aver fatto un buon lavoro. Sono piccola, ma cerco di combattere su ogni punto. Dopo il primo set ho cercato di rientrare in partita game dopo game, ritrovando la sensazioni migliori. Credo di più in me stessa, vincere più partite mi ha aiutato. Credere di più in me stessa è la chiave”