credit immagine: Michael Kranewitter .
I convocati dell’Austria per Euro 2024 di Rangnick. Sono 29 i nomi dentro la lista stilata dal CT che fece grande Haaland al Salisburgo, costruì il Lipsia da allenatore e dirigente e rifiuta in ultimo il Bayern Monaco proprio perché non vuole lasciare l’Austria. Una squadra tosta, con calciatori che hanno esperienza ed hanno giocato partite importanti. Da Danso, centrale del Lens vicino al Napoli la scorsa estate. Posch a destra. E poi la vera forza di quest’Austria, un centrocampo formato da giocatori di quantità, qualità e capaci di far male alle difese avversarie come Sabitzer e Baumgartner. Centrocampo che dovrà fare a meno dei polmoni di Schlager. Il centrocampista del Lipsia nel finale di stagione si è infortunato nuovamente ai legamenti crociati del ginocchio e starà fuori per parecchio tempo.
Si chiude con un attacco che vede Gregoritsch, attaccante che sa fare la prima punta e riesce a cucire il gioco tra i due reparti e Marko Arnautovic. La punta dell’Inter potrebbe trovare nuova linfa, come spesso accade in queste competizioni, ma molto passerà dalle sue condizioni fisiche.
I convocati dell’Austria per Euro 2024: la lista completa
Portieri: Niklas Hedl (Rapid Vienna), Tobias Lawal (LASK), Heinz Lindner (Union St. Gilloise), Patrick Pentz (Bröndby).
Difensori: Flavius Daniliuc (Salisburgo), Kevin Danso (Lens), Stefan Lainer (Borussia Mönchengladbach), Philipp Lienhart (Friburgo), Philipp Mwene (Mainz), Stefan Posch (Bologna), Leopold Querfeld (Rapid), Gernot Trauner (Feyenoord), Maximilian Wöber (Borussia Mönchengladbach).
Centrocampisti: Christoph Baumgartner (Lipsia), Thierno Ballo (WAC), Florian Grillitsch (Hoffenheim), Marco Grüll (Rapid), Florian Kainz (Colonia), Konrad Laimer (Bayern Monaco), Alexander Prass (Sturm Graz), Marcel Sabitzer (Borussia Dortmund), Romano Schmid (Werder Brema), Nicolas Seiwald (Lipsia), Patrick Wimmer (Wolfsburg).
Attaccanti: Marko Arnautovic (Inter), Maximilian Entrup (Hartberg), Michael Gregoritsch (Friburgo), Matthias Seidl (Rapid), Andreas Weimann (West Bromwich Albion).
* Lista al momento di 29 pre-convocati: Rangnickdovrà eliminarne almeno 3.