credit immagine: Football.ua.
I convocati della Danimarca per Euro 2024 di Kasper Hjulmand. Ci ha fatto aspettare un po’ ma sono arrivate finalmente le convocazioni del tecnico danese. Le ultime di questi Europei tedeschi. Sono 26 e dunque definitive le scelte del ct della nazionale della Danimarca che il 3 giugno si presenterà al ritiro di Helsingør. In un Girone C, insieme a Slovenia, Inghilterra e Serbia i ragazzi di Hjulmand hanno tutte le carte in regola per passare alla fase successiva. Schmeichel è un portiere affidabile, ma anche Ronnow ha dimostrato negli anni di saper reggere l’urto degli avversari. Difesa rocciosa con Christensen, Kjaer e Vestergaard giganti difficili da superare sulle palle alte. Hojbjerg viene da una annata complicata al Tottenham, ma resta un centrocampista di livello mondiale. Vedere Eriksen in nazionale fa sempre un certo effetto, mentre il suo compagno di squadra al Manchester United, Hojlund, avrà il compito di far goal. La speranza per il popolo danese è quella di rivivere la favola del 1992, la realtà è che ci sarà da sudare.
I convocati della Danimarca per Euro 2024: la lista completa
Portieri: Kasper Schmeichel (RSC Anderlecht); Frederik Rønnow (Union Berlin); Mads Hermansen (Leicester City).
Difensori: Andreas Christensen (Barcelona); Simon Kjær (Milan); Jannik Vestergaard (Leicester City); Joachim Andersen (Crystal Palace); Victor Nelsson (Galatasaray); Joakim Mæhle (Wolfsburg); Victor Kristiansen (Bologna); Alexander Bah (Benfica); Rasmus Nissen Kristensen (Leeds).
Centrocampisti: Christian Eriksen (Manchester United); Thomas Delaney (Anderlecht); Pierre-Emile Højbjerg (Tottenham Hotspur); Mathias Jensen (Brentford); Christian Nørgaard (Brentford); Morten Hjulmand (Sporting Lissabon).
Attaccanti: Rasmus Højlund (Manchester United); Jonas Wind (Wolfsburg); Andreas Skov Olsen (Brugge); Anders Dreyer (Anderlecht); Yussuf Poulsen (Lipsia); Mikkel Damsgaard (Brentford); Kasper Dolberg (Anderlecht); Jacob Bruun Larsen (Burnley).