credit immagine: Антон Myriam – https://www.soccer.ru/galery/1262755/photo/908202.
I convocati del Belgio per Euro 2024 di Domenico Tedesco. Il tecnico di Rossano, ex Schalke 04 ha diramato la lista dei convocati dei diavoli rossi. Sono 26 i calciatori, questo significa che dovrebbe portare tutti con sé in Germania. Sicuramente la notizia più grande è l’assenza di Courtois. Il portiere del Real Madrid dovrebbe giocare la finale di Champions League, ma pare abbia detto al tecnico belga di non sentirsi pronto per giocare gli Europei. Bisogna ricordare che Courtois ha subito ad inizio stagione la rottura dei legamenti crociati del ginocchio e, una volta rientrato, la rottura del menisco. Due operazioni complicate in una sola stagione che tuttavia non gli hanno impedito di giocare le ultime, decisive gare.
Per il resto c’è Lukaku. De Bruyne resta il centrocampista più forte d’Europa con Trossard in versione Mertens, mentre il difensore ex Bologna, Theate, non ha vissuto una buona annata con il suo Rennes. Il Belgio resta comunque una squadra di prima fascia e va attenzionata.
I convocati del Belgio per Euro 2024: la lista completa
Portieri: Koen Casteels (Wolfsburg); Thomas Kaminski (Luton); Matz Sels (Nothinham).
Difensori
Axel Witsel (Atletico Madrid); Johan Bakayoko (Everton); Wout Faes (Leicester); Zeno Debast (Anderlecht); Thimoty Castagne (Fulham); Thomas Meunier (Trabzonspor); Amadou Onana (Everton); Maxim De Cuyper (Bruges); Johan Bakayoko (PSV); Arthur Theate ( Rennes).
Centrocampisti
Kevin de Bruyne (Manchester City); Yannick Carrasco (Al-Shabab); Arthur Vermeeren (Atletico Madrid); Charles de Ketelaere (Milan); Astrer Vranckx (Wolfsburg); Youri Tielemans (Aston Villa); Orel Mangala (Nottingham); Aster Vranckx (Wolfsburg).
Attaccanti: Romelu Lukaku (Roma); Jérémy Doku (Manchester City); Dodi Lukebakio (Siviglia); Leandro Trossard (Arsenal).