credit immagine: sconosciuto – Figurina PIANETA CALCIO 1997/98.
Taribo West, Kingsley Ehizibue e quel grillo parlante speciale
Kingsley Ehizibue è un terzino destro in forza all’Udinese. Giocatore di grande corsa e forza fisica. Molti tuttavia non ricordano il quasi passaggio del calciatore Ehizibue, terzino allora in forza allo Zwolle, dalla squadra Svizzera al Genoa. Quasi, appunto. Perché il ragazzo classe 95 pur avendo fatto le visite mediche con la squadra rossoblù – superandole brillantemente- è tornato successivamente sui suoi passi, senza dire nulla all’ormai sua ex nuova squadra. Un curioso Momento di calciomercato che riporterà alla mente un altro fatto ormai divenuto storia.
Un consiglio dall’alto
Dopo qualche giorno d’incredulità da parte della dirigenza dei grifoni e dei tanti addetti ai lavori che in queste ore seguono attentamente il calciomercato, ecco che torna a farsi vivo il giocatore, spiegando il motivo del suo rifiuto.
“Ringrazio la società Genoa, ma dio mi ha detto di non accettare”
L’infondato scetticismo di Marcello Lippi
Parole tanto sbalorditive quanto sacre, che in noi rievocano vecchi ricordi. Stagione 1999-2000. Marcello Lippi, allenatore dell’Inter, alla vigilia di una gara importante viene avvicinato da un Taribo West carico e voglioso.
Un siparietto comico che tuttavia lascia un velo di mistero. Sì, perché Taribo West smetterà di giocare, si autoproclamerà pastore pentecostale e fonderà una chiesa tutta sua “shelter in the storm” rifugio nella tempesta.
Cosa dire, e se questi due ragazzi fossero davvero tra i pochi privilegiati ad avere consigli speciali dall’alto? A noi comuni mortali non resta che attendere e chiudere con un timoroso Amen.