credit immagine: Aleksandr Osipov.
Un goal d’altri tempi. Così potremmo definire la rete di Eden Hazard, il talento del Chelsea che ieri con una doppietta sontuosa ha steso il West Ham.
Il Monday Night
Tradizione prettamente inglese che ora sta via, via espandendosi per il vecchio continente (bocciata solo dalla Bundesliga, poiché non gradita ai tifosi tedeschi). Il Monday Night della Premier League, regala sempre parecchie emozioni. Ieri sera allo Stamford Bridge, Chelsea e West Ham hanno regalato uno spettacolo degno di nota, ma a brillare sarà la stella di Eden Hazard.
Un goal da urlo
Hazard è in splendida forma e lo si vede fin dalle prime battute. Le frizioni con il tecnico Sarri, la sua voglia di partire verso il Real Madrid di Zidane, sembrano non scalfire la sua voglia di giocare. La gara è inchiodata sullo zero a zero. Hazard prende palla sulla trequarti, supera Rice, si incunea nella difesa degli Hammers e batte Fabianski realizzando un goal fantastico.
Una serpentina d’altri tempi
Una rete fantastica che riporta alla mente a goal e giocatori d’altri tempi. La serpentina di Roberto Baggio ai Mondiali del 90; i goal di Maradona o le incursioni del Fenomeno Ronaldo. Hazard realizzerà anche la seconda rete del Chelsea. Un Chelsea che grazie alla sua doppietta balza al terzo posto della classifica, rientrando in piena lotta per la qualificazione in Champions League. Sarà anche uno poco avvezzo ai moduli di gioco, difficile da imbrigliare in schemi tattici, ma vedere un talento come Hazard giocare, ti manda letteralmente in paradiso.