Christian Atsu non ce l’ha fatta. L’ex giocatore di Newcastle e Chelsea è stato trovato morto sotto le macerie nella sua residenza ad Antochia. Da settembre si era trasferito in Turchia, acquistato dall’Hatayspor. Solo poche ore prima era felice Christian Atsu. Aveva segnato un goal importante e fatto felice i suoi nuovi tifosi.
“Il corpo senza vita di Atsu è stato trovato sotto le macerie. I suoi effetti personali sono ancora in fase di rimozione. Trovato anche il suo telefono”. Queste le parole del suo agente e amico, Murat Uzunmehmet. In un primo momento l’ambasciata e la federcalcio ghanese in Turchia hanno dichiarato che Christian Atsu fosse stato estratto vivo qualche giorno fa. Notizia successivamente smentita.
Il terremoto in Turchia e Siria si è sprigionato con una potenza inaudita e, purtroppo, non ha mostrato ancora la sua parte più cruda. Quella delle vittime, del dolore, di carestia e sgomento. Una tragedia che livella tutto e tutti e ci fa capire come siamo piccoli di fronte all’universo e, forse dovremmo ricordarcelo più spesso. Addio Christian, riposa in pace.