credit immagine: Fukumoto – Own work.
Brutta caduta per Chris Harper al Tour of the Alps. L’australiano ha sbattuto la testa sul marciapiede in modo violento a causa di un dosso e al sopraggiungere di una curva cieca e finendo la sua rovinosa corsa su un palo della luce. Attimi di paura, anche dovuti alla velocità sostenuta che Chris stava tenendo.
Rimasto sempre cosciente, Harper ha atteso i soccorsi, terminando di fatto la sua gara.
Momenti difficili per il ciclismo nelle ultime corse. Troppe cadute e percorsi a volte non controllati a dovere e a farne le spese restano i corridori.
Chris Harper cade, vince Carr
La quarta tappa del Tour of the Alps di Harper 141,3 chilometri (da Laives a Borgo Valsugana) è stata vinta da Simon Carr dell’EF Education-EasyPost. Il corridore britannico ha beneficiato proprio della caduta di Chris Harper prima e dell’altro australiano, Ben O’Connor (che è riuscito a completare la gara anche se malconcio) che ha rallentato inevitabilmente il gruppo. Proprio O’Connor è salito in classifica generale al secondo posto, mentre in testa troviamo l’iberico Juan Pedro Lopez della Lidl – Trek. Da evidenziare il terzo posto del nostro Antonio Tiberi della Bahrain-Victorius.