credit immagine: www.dohastadiumplusqatar.com.
Carlo Ancelotti – il ritorno in Serie A
All’ombra del Vesuvio, tra la stampa locale, il nome di Carlo Ancelotti circolava già da un paio di settimane, ma ai più sembrava esser solo una suggestione giornalistica. Si pensava che l’ingaggio del tecnico con il sopracciglio più espressivo d’Italia fosse fuori dagli oculati parametri del club. Inoltre, la speranza del popolo partenopeo di vedere ancora Maurizio Sarri seduto sulla panchina azzurra, rafforzava ancor di più il pensiero conservativo. Il tecnico di Bagnoli entrato in punta di piedi a Castelvolturno, ha ricamato fin da subito sul Napoli un abito tattico su misura, costruendo un gioco spumeggiante rivelatosi estremamente efficace, apprezzato dalla critica e amato in modo incondizionato dai tifosi. Tifosi che han sempre apprezzato il modo diretto e schietto del tecnico toscano.
Quella stessa fierezza con la quale Maurizio Sarri ha deciso di lasciare il Napoli a fine stagione. La consapevolezza della chiusura di un ciclo, la delusione per il sogno scudetto svanito e la voglia di far nuove esperienze, han messo così fine al rapporto d’amore con l’ambiente azzurro. Ma nel calcio lo sappiamo, non c’è tempo per piagnistei e sentalismi. Così, Aurelio De Laurentis, con un blitz hollywoodiano incontra Carlo Ancelotti nella capitale e di li a poco chiude una trattativa che, per qualità tecniche, umane ed anche economiche, ha dell’incredibile.
SKY SOURCES: Carlo Ancelotti agrees three-year deal to become Napoli manager. #SSN pic.twitter.com/MiW351kSpc
— Sky Sports News (@SkySportsNews) May 23, 2018
Una notizia sensazionale che desta interesse in tutto il mondo calcistico. Sia per la scelta dello stesso Ancelotti di accettare Napoli -visti gli alti ingaggi ottenuti nelle precedenti esperienze- ma soprattutto la curiosità di vedere cosa Carletto riuscirà a dare al Napoli e a Napoli. Un acquisto altisonante che dovrà essere supportato da un parco giocatori importante. La scelta di un vincente per una piazza esigente che aspetta di vincere il titolo che manca ormai dalla scesa in terra del D10S. Bentornato in Serie A Carletto.