credit immagine: pxhere.
“Da bambino mio padre mi ha portato allo stadio. Come il suo ha fatto con lui”. Nell’ultima gara di Bundesliga del Borussia Dortmund, i tifosi della curva sud, soprannominata il muro giallo, si è resa protagonista dell’ennesima meravigliosa coreografia.
La gara
Al Signal Iduna Park, il Borussia Dortmund si è imposto per 2 a 0 sul Wolfsburg in una partita tutt’altro che facile. Un Borussia che ha faticato non poco e che si è imposto grazie alla solita doppietta di Paco Alcacer. L’attaccante ex Barcellona, ormai famoso per entrare dalla panchina e risolvere le gare, è riuscito anche in questa giornata a portare il Borussia Dortmund alla vittoria. Questa volta lo ha fatto giocando dal primo minuto, regalando una vittoria che è valsa il sorpasso al Bayern Monaco, fermato dal Friburgo e che adesso sfiderà in un “Der Klassiker” tra i più significativi degli ultimi anni, proprio nella prossima giornata.
Una coreografia da brividi
In un giorno particolare, alla vigilia di una partita fondamentale i tifosi giallo neri hanno voluto dimostrare, ancora una volta, tutto il loro amore per questa squadra. Giocatori che hanno riportato gioia ed entusiasmo come non accadeva da anni. Così, nel giorno dell’improvvisa assenza del proprio capitano Marco Reus, proprio per assistere alla nascita della sua primogenita -auguri alla mamma, la modella Scarlett Gartmann-, i tifosi hanno sfoderato una coreografia che ha fatto il giro del mondo. Sicuramente non la prima coreografia impressionante da parte del muro giallo, ma per noi romantici, vista anche la nascita della bimba di capitan Reus, decisamente tra le più belle e significative.