credit immagine: si.robi – Arnaldi BLO22 (68).
Arnaldi show al Roland Garros. Il tennista azzurro supera il russo Rublev giocando un tennis meraviglioso e accede per la prima volta nella sua carriera agli ottavi di finale del torneo di Francia.
Una partita praticamente perfetta quella di Matteo che non sbaglia niente contro un nervosissimo Rublev e con il punteggio di 7-6; 6-2; 6-4; in poco più di due ore e mezza di gioco sbriga la pratica.
Domenica sulla sua strada troverà Stefanos Tsitsipas, vincitore del torneo di Montecarlo. Il greco ha superato il cinese Zhizhen Zhang con un 6-3; 6-3; 6-1 che non lascia nulla al caso. Ma le partite, come spesso ci teniamo a ricordare, vanno giocate. E vinte. E con un Matteo Arnaldi così si può sognare.
Un’Italia del tennis che non è solo Jannik Sinner, ma un gruppo che sta crescendo insieme ed ha già dimostrato di saper fare grandi cosi.
Arnaldi show: il miglior tennis della mia vita
“Con gli italiani ci conosciamo da tanti anni, ci spingiamo l’uno con gli altri per fare sempre meglio. Abbiamo sempre fiducia e cerchiamo di fare sempre meglio, questa cosa sta funzionando. E’ stata difficile, ho giocato il miglior tennis della mia vita. Rublev forse non era al massimo, ma sono davvero contento. Grazie al pubblico che mi ha dato tanta energia. Oggi le condizioni non erano semplici, abbiamo chiuso il tetto mentre giocavamo. E’ un grande risultato contro un grande giocatore”